facebooktwitter

nonsolocontro2017

3486994 Visualizzazioni

marygagliardi

 

  Se ne discuterà al Consiglio della Circoscrizione 5

Interpellanza presentata dalla consigliera Maria Gagliardi

Verrà discussa martedì 4 giugno nel corso del Consiglio di Circoscrizione della 5, Borgo Vittoria - Madonna di Campagna - Lucento - Vallette una interpellanza per chiedere quale sarà il futuro degli Uffici del Giudice di Pace delle Vallette, presentata dalla consigliera Maria Gagliardi come prima firmataria.

"Viste le recenti occupazioni dei locali in Via Pianezza e in Via Gladioli operata dai vari centri sociali organizzati, di cui solo via Gladioli, grazie al lavoro delle Forze dell'Ordine, è stata contrastata efficacemente fino a portare allo sgombero" - afferma Maria Gagliardi, consigliera della Circoscrizione 5 - "i luoghi non presidiati nel tempo peggiorano le condizioni manutentive e diventano anche più a rischio di occupazioni abusive.  Ho creato anche un sondaggio su Sei delle Vallette se... per  vedere cosa vorrebbe in alternativa il quartiere come destinazione d'uso dell'edificio del Giudice di Pace. Ad oggi hanno risposto già più di 280 persone."

L'edificio del Giudice di Pace fino al 1993 ospitava due grandi plessi scolastici "Don Orione" e "Quasimodo" e a causa della forte decrescita demografica ha visto il trasferimento e poi la chiusura delle classi medie inferiori in entrambi i plessi.

"Quando si sono insediati gli uffici del Giudice di Pace si è  generato un beneficio anche per i commercianti  del quartiere e la presenza di questi uffici veniva percepita come risorsa positiva anche perché preservava gli uffici da atti vandalici e da occupazioni abusive."

Al momento, dal sondaggio sulla pagina Facebook  "Sei di Vallette se..." le maggiori risposte sulla nuova destinazione d'uso sono relative all'ASL e servizi medici e presenza delle forze dell'ordine.


Cerca nel giornale

Vedi e clicca qui:  FACEBOOK

banner perrone last ok 

inserzione1

                                                                                                       

SPORT

Image Giovedì, 06 Febbraio 2020
Torneo Regionale della LudoSport Piemonte

Gli esperti

Image Mercoledì, 05 Febbraio 2020
Gli animali da appartamento

SCIENZA

Image Domenica, 23 Febbraio 2020
Droni contro il contagio a Wuhan

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.