Si svolgerà domenica 9 giugno alla Colletta
Molte le opportunità offerte all’insegna delle attività intergenerazionale e interdisciplinare
Cosa c'è di meglio per festeggiare la fine di un anno scolastico e di attività sportive agonistiche?
Semplice… la terzza edizione della Festa dello Sport in programma domenica 9 giugno alla Cittadella dello Sport del Parco Colletta. Un’intera giornata di appuntamenti con le discipline più disparate, all’insegna delle attività intergenerazionale e interdisciplinare.
Tra le tante opportunità, l’atletica leggera propone al mattino dalle 9 alle 12,30 gare per bambini. Under 8, under 10, under 12, ragazzi e allievi: queste le categorie in cui si divide l’immancabile torneo di calcio. E ancora; pattinaggio su pista dalle 11 alle 19, minivolley dalle 9 alle 12 e minibascket dalle 15 alle 18 presso la palestra Colletta. La festa è un’iniziativa della Circoscrizione 7 in collaborazione con la Polisportiva Santa Giulia, ASD Pattinatori San Mauro Torinese, Safatletica, Lasalliano Santa Giulia e ASD5 PAri con il supporto di Radio Soccorso Sociale e CSI Centro Sportivo Italiano.
“Abbiamo voluto - dichiara Luca Deri Presidente di Circoscrizione 7 -, organizzare questa manifestazione per sottolineare la vocazione sportiva del Parco della Colletta che è un unicum del suo genere, un mix tra spazi dedicati all’ambiente e strutture per praticare l’attività sportiva. Speriamo, concludono tra Deri e D’Apice, che la giornata possa sensibilizzare i cittadini a praticare sempre più l’attività sportiva anche nei mesi seguenti”.