facebooktwitter

nonsolocontro2017

2358324 Visualizzazioni

06 CDAPiemonte 1

 

  L'associazione per lo sviluppo del distretto aerospaziale

Ne fanno parte anche Regione, Città metropolitana, Politecnico, Camera di Commercio e molti altri enti

Il Consiglio comunale  subalpino ha approvato, ieri, all’unanimità, l’adesione della Città all'associazione Distretto aerospaziale Piemonte (DAP), nata nel gennaio di quest’anno con sede legale in Torino, presso Finpiemonte.

La neonata associazione, che non ha scopo di lucro e non può distribuire utili, si propone di mettere in atto iniziative idonee a garantire lo sviluppo e il consolidamento del distretto tecnologico aerospaziale della regione e la promozione delle eccellenze del settore aerospaziale presentiin Piemonte.

Torino vi aderisce, partecipando con una quota di mille euro l’anno e l’obiettivo di sostenere, sviluppare e consolidare quelle realtà del territorio che, con oltre 10mila lavoratori distribuiti fra grandi e piccole aziende e centri di ricerca in grado di offrire un contributo scientifico a livelli di eccellenza internazionale, sviluppano un fatturato complessivo di quasi due miliardi di euro. erito nel momento della sua fondazione, nell’autunno del 2005. 

Faranno parte del DAP, oltre alla Città di Torino: Regione Piemonte, Città Metropolitana, Camera di Commercio, Finpiemonte, Politecnico, Università, Unione Industriale, API, Leonardo, Thales Alenia Space Italia, GE Avio e altre medie e piccole imprese del settore.


Cerca nel giornale

 pubblicita

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

Image Mercoledì, 18 Settembre 2019
Mal di scuola e rifiuto scolastico

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.