facebooktwitter

nonsolocontro2017

2510574 Visualizzazioni

macachi

 

  Con la LAV contro la sperimentazione di UNITO

 Il noto inviato di Striscia la Notizia invita tutti a firmare la petizione

L’Università di Torino è responsabile di una nuova sperimentazione durante la quale 6 macachi verranno operati e resi ciechi per studi su deficit visivi nell’essere umano.

All'inizio di giugno la LAV, Lega antivivisezione, ha lanciato una petizione, ancora firmabile su https://www.change.org per chiedere al ministro della Salute Giulia Grillo "di interrompere immediatamente la sperimentazione dell’Università di Torino che prevede che sei macachi vengano operati e resi ciechi per studi su deficit visivi nell’essere umano".

La LAV afferma che l'intervento che verrà fatto ai poveri macachi, a settembre, è molto invasivo e doloroso e li renderà ciechi. Dal canto suo, Unito, respinge le accuse, parla di "impatto minimo" e sottolinea che "agli esperimenti è stato riconosciuta una ricaduta clinica diretta per la salute umana".

Ora al fianco di questa battaglia per i macachi - che vede già in prima fila associazioni e politici - è sceso anche Edoardo Stoppa, il notissimo inviato di "Striscia la Notizia" definito "l'amico degli animali" che invita tutti a firmare la petizione che ha omai migliaia di firme e spiega:

"al loro risveglio i macachi scopriranno una cosa terribile: non ci vedranno più.  Abbiamo poco tempo per impedire questa atrocità e serve il sostegno di tutti. Io ho già firmato, ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Unisciti a me e condividi la petizione di LAV. #CIVEDIAMOLIBERI".

edoardo stoppa


Cerca nel giornale

 banner endrio

 ludo corsi

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

Image Giovedì, 10 Ottobre 2019
L'impianto cocleare diventa prezioso

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.