facebooktwitter

nonsolocontro2017

2313637 Visualizzazioni

circolo arci

 

  Con l'omaggio ai campioni granata

Saranno presenti Piero Chiambretti, Beppe Gandolfo, Mauro Berruto ed ex giocatori

Dario De Vecchis

Un circolo Arci nella sede del Polo scientifico-culturale Italia Vietnam.

Capita a Torino, in via Federico Campana 24, nella splendida cornice del Giardino di Bambù, sotto gli auspici del Consolato della Repubblica Socialista del Vietnam. Qui ha avviato la propria attività una nuova realtà targata Arci Torino: è il circolo Viet Caffè.

Un progetto molto particolare in uno spazio unico, aperto tutti i weekend, dalle 10 alle 22, con l’ambizione di coniugare relax, armonia e cultura.

Viet Caffè è un progetto dell’Associazione Italia-Vietnam Giovani (AIVG), realtà impegnata nella promozione sociale e culturale e affiliata al Comitato Arci Torino con l'obiettivo di avvicinare la comunità torinese alla cultura vietnamita. Sorta sull’esperienza della storica Associazione Nazionale Italia-Vietnam e parte integrante del Polo scientifico-culturale Italia-Vietnam, AIVG è stata fondata da laureati e laureandi italiani e vietnamiti.

Nella scelta del nome si è puntato ad un richiamo ai caffè artistici e letterari parigini dove, tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, le persone si incontravano per parlare di filosofia e letteratura e dove gli artisti mostravano le loro opere.

Il Viet Caffè è un “caffè letterario” che offrirà, ogni settimana, eventi culturali sempre nuovi. Questo spazio suggestivo è inoltre collegato con la Biblioteca "Enrica Collotti Pischel" che, dagli anni Ottanta, rappresenta l’unico archivio italiano espressamente rivolto al Vietnam in Italia.

Perché leggere, in Vietnam, è un atto considerato in una dimensione quasi sacrale. Viet Caffè si presenta, dunque, come l’occasione per visitare il Vietnam anche quando non è possibile prendere un aereo e partire.


Cerca nel giornale

 pubblicita

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

Image Martedì, 10 Settembre 2019
Otto consigli per perdere peso

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.