facebooktwitter

nonsolocontro2017

7006247 Visualizzazioni

bocciofila via portofino

 

Un bando riguarda l'ex rotelliere di via Tiziano

Il secondo la bocciofila di via Portofino

Luigi Benedetto

Due importanti novità per il mondo dello sport, o meglio, per il mondo degli impianti sportivi, arrivano dal Consiglio comunale di Torino. Entrambe le delibere, presentate dall’assessore allo Sport Roberto Finardi, sono state approvate all’unanimità.


La prima riguarda l’ex rotelliere situato nel complesso sportivo Parri, in via Tiziano (quartiere San Salvario). L’impianto in questione, in disuso ormai da anni, è inserito in contesto urbano di degrado caratterizzato, soprattutto la sera, da episodi di microcriminalità. Per cercare quantomeno di limitare questa situazione, è prevista la variazione d’uso dell’impianto e l’esternalizzazione della sua gestione. La proposta della Circoscrizione 8 è quella di trasformare l’area in un campo di calcio a 5 da affidare in concessione ad una società, un ente o una federazione sportiva. La durata della concessione è di 5 anni, prolungabile fino a 20 e comunque per un periodo di tempo non superiore a quello necessario a recuperare eventuali somme investite, da parte del concessionario, nel caso impiegasse risorse per realizzare opere di ristrutturazione.


La seconda delibera è relativa all’avvio di una procedura per la concessione di una bocciofila in via Portofino (Mirafiori Sud, Circoscrizione 2). L’impianto è inutilizzato dal 2017, e potrà essere gestito (anche in questa caso la concessione è della durata di 5 anni prorogabili fino a 20) solo in modo coerente con la attività previste.


Cerca nel giornale

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro                                                                                                        

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com