facebooktwitter

nonsolocontro2017

2777638 Visualizzazioni

torino cioccolatò

 

La dolcezza alla conquista di Torino

Da oggi al 17 novembre degustazioni, spettacoli e incontri

Cristina Battistella

"Non c’è così tanta metafisica sulla terra come in un cioccolatino". (Fernando Pessoa)

Da oggi, venerdì ’8 novembre al 17 ritorna, per le vie cittadine CioccolaTò, un evento dedicato al cioccolato, con degustazioni, spettacoli e incontri.

La manifestazione si terrà in piazza San Carlo e nella zona pedonale di via Roma, dove saranno presenti 140 stand di golosità. Insomma, il centro città si trasformerà in un vero e proprio fiume di bontà.

Quest’anno torneranno in casa CioccolaTò gli showcoocking con chef stellati come Marcello Trentini, Cristian Milone, Alessandro Mecca, Chiara Petracchini e laboratori con Maestri Pasticcieri dove verranno svelati trucchi e ricette.

Sabato 9 novembre, Spes 1970 presenta in anteprima Noi Duri”, cioccolatini solidali, realizzati dai ragazzi del carcere minorile Ferrante Aporti di Torino.

I ragazzi, grazie a Spes 1970, hanno avuto una formazione teorica e pratica presso il laboratorio dove hanno potuto apprendere un mestiere, cioè la produzione di cioccolato.

Quest’anno la manifestazione non sarà solo concentrata nel centro della città, ma ci saranno eventi deliziosi anche tra le varie zone del centro e della periferia. Proprio per questo ci sarà il ChococabrioTour, un bus che parte da piazza San Carlo e conduce tutti i visitatori nei luoghi più golosi della città.

E sempre sabato 9 novembre, è in programma una visita serale a Porta Palazzo e Mercato centrale, mentre sabato 16, a Eataly Lingotto per la festa finale dove ci saranno anche cocktail a tema, musica e tanto divertimento.

Il filo conduttore di quest’anno è “Il Futuro del Cioccolato 360° “, proprio su questo tema si discuterà il 12 novembre con la partecipazione di Guido Gobino e Guido Castagna.


Cerca nel giornale

Vedi e clicca qui:  FACEBOOK

banner perrone last ok 

 

Vedi e clicca qui: MERCATINO DI MAPPANO

                            FACEBOOK

 reclame mercatino

                                                                                                       

SPORT

Image Lunedì, 28 Ottobre 2019
ASD Mappano perde contro il Caprie

Gli esperti

Image Lunedì, 11 Novembre 2019
Traumi nei nostri amici a quattro zampe

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.