facebooktwitter

nonsolocontro2017

2777648 Visualizzazioni

spettacolo anomalia

 

Approda questa sera al teatro Murialdo

"Anomalia Teatro", ha vinto il premio Rostagno ed è stato selezionato per l'Italian Theatre Festival di New York

La tragedia greca diventa contemporanea passando attraverso la malinconia di Tenco e la forza di Uma Thurman di Kill Bill, questa sera, venerdì 8 novembre, alle 21 al Teatro Murialdo di Torino (piazza Chiesa della Salute 17/d).

In Antigone, monologo per donna sola, Debora Benincasa affronta l’inquietudine senza tempo dell’ostinata eroina greca in un mondo di soli uomini. La sua lotta non violenta, la sua disubbidienza incendiaria la rendono un personaggio profondamente moderno.

Una storia che respira dell’attimo prima, quello in cui ancora potresti tornare indietro, posare il pugnale e continuare lungo la vita che ti offrono. È una storia che attraversa le ossa di una ragazzina magra, di un’eroina spettinata che dal centro della tragedia ti guarda sorridendo. Antigone cerca di uscire dalla sua prigione ridendoci contro, abbassandosi per cambiare punto di vista, ironizzando per alleggerire il dramma, per poi lasciarsi trascinare nella poesia, indugiare nel grottesco o nei versi di una canzone. Ma alla fine siamo sempre con lei, proprio lì dove l’avevamo lasciata, con la pistola, il pugnale o la corda in mano. Con Antigone, che ha i denti del lupo e la rabbia del cacciatore. Che preferisce lottare. O decide di morire.

Lo spettacolo ha vinto il premio Mauro Rostagno alla migliore drammaturgia ed è stato selezionato per l’Italian Theatre Festival di New York.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 (over 65, under 35, convenzioni) + 1,50 euro di prevendita.

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.teatromurialdo.it e presso la biglietteria del Teatro Murialdo aperta il venerdì e il sabato dalle 17 alle 21 e a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Per informazioni al pubblico, chiamare il numero 011.2480648 (in orario di biglietteria) o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cerca nel giornale

Vedi e clicca qui:  FACEBOOK

banner perrone last ok 

 

Vedi e clicca qui: MERCATINO DI MAPPANO

                            FACEBOOK

 reclame mercatino

                                                                                                       

SPORT

Image Lunedì, 28 Ottobre 2019
ASD Mappano perde contro il Caprie

Gli esperti

Image Lunedì, 11 Novembre 2019
Traumi nei nostri amici a quattro zampe

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.