facebooktwitter

nonsolocontro2017

5311702 Visualizzazioni

verriegelte zeit

 

Gli ingressi alle proiezioni sono gratuiti

I prossimi film martedì 12 e martedì 19

Luigi Benedetto

Per il mese di novembre il Piccolo Cinema di via Cavagnolo 7 propone due proiezioni e un incontro. Le proiezioni, ad ingresso gratuito, iniziano alle 21.15.


Martedì 12, dalle 17.30 alle 19.30, si terrà l’incontro “Dis-corso una rassegna cinematografica: cos’è e come si fa” nel corso del quale si parlerà del lavoro che c’è dietro l’organizzazione di una rassegna cinematografica: la ricerca dei titoli, la messa in sala delle pellicole passando per il processo di selezione. Il tutto attraverso l’esperienza della rassegna “1989 - 2019: Trent’anni senza muro” (uno spaccato della Germania dell’Est a cavallo del 1989), che sarà proiettata in più di 50 cinema in Italia. L’ingresso è gratuito, ma è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Alle 21.15 la rassegna entra nel vivo con la proiezione del film “Verriegelte Zeit”, di Sibylle Schoenemann. La regista, arrestata e incarcerata nella Germania Est nel 1984, è stata rilasciata solo anni dopo, e nel 1990 è tornata per interrogare i responsabili della sua vicenda.
La seconda proiezione è in programma per martedì 19 con il film “La primera carga al machete” del regista cubano Manuel Octavio Gomez. La pellicola, del 1969, si rifà ad un episodio della guerra di Liberazione, vale a dire lo scontro tra una colonna spagnola, forte di 700 uomini ben equipaggiati, e un reparto dell’esercito di liberazione guidato da Maximo Gomez che decide di attaccare il nemico utilizzando proprio i machete. Lo scontro si conclude con un sconfitta per la colonna spagnola.


Cerca nel giornale

Amazon Business semplifica gli acquisti, ottieni

di più in un unico negozio online,

genera valore, continua a innovare


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro                                                                                                        

SPORT

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com