facebooktwitter

nonsolocontro2017

3871454 Visualizzazioni

Mirafiori Motor Village 2

 31 gennaio inaugurazione della Galleria Heritage 

Un percorso espositivo alla scoperta dei brand del Gruppo FCA

Federica Carla Crovella

Era il 26 maggio 2006 quando a Torino apriva al pubblico il Mirafiori Motor Village, in piazza Riccardo Cattaneo: era la prima occasione per accedere allo stabilimento di Mirafiori e al mondo Fiat. Dell’ edificio originario, che risale al 1939, si è mantenuto il soffitto, che ancora oggi fa da struttura portante e riporta al passato, ma lo stabilimento negli anni è cresciuto, ha cambiato “veste” ed è diventato un punto di riferimento per il quartiere di Torino sud e uno spazio per gradi eventi. Il prossimo è previsto per venerdì 31 gennaio dalle 19.30: sarà un appuntamento imperdibile per collezionisti, appassionati di motori, clienti affezionati e curiosi.

Mirafiori Motor Village 1

 In contemporanea alla 38° edizione della kermesse torinese Automotoretrò 2020, in programma a Torino fino al 2 febbraio, sarà inaugurata la nuova Galleria Heritage, in collaborazione con FCA Heritage: uno showroom espositivo e punto vendita dell’intera gamma Fca, un nuovo spazio dedicato alle auto storiche che offrirà ai visitatori un percorso alla scoperta dei brand del Gruppo, partendo dal passato, arrivando a tempi più recenti.

image003

Ospitando il patrimonio storico dell’azienda il Mirafiori Motor Village inaugura venerdì non solo l’area espositiva, ma anche la sua vocazione a creare un ponte tra passato, presente e futuro, anche attraverso la presentazione nello stesso spazio di oggettistica che risale agli albori dello stabilimento e delle ultime novità della gamma FCA.

Il “tuffo” nel passato del Mirafiori Motor Village saranno la macchina da cucire utilizzata dagli addetti del reparto selleria, poi una selezione di ricambi storici, alcuni dei quali nuovamente riprodotti per garantire pezzi di altissima qualità a clienti e collezionisti, e ancora un’auto d’epoca restaurata e certificata dagli esperti di FCA Heritage che sarà proposta in vendita in un ideale passaggio di consegne dalla storia al presente. Sarà un percorso “negli angoli” dello stabilimento di Mirafiori che permetterà di apprezzare il valore delle radici e al tempo stesso “toccare con mano” quello delle innovazioni più recenti.


Cerca nel giornale

inserzione1

                                                                                                       

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.