facebooktwitter

nonsolocontro2017

3433659 Visualizzazioni

io NON ci casco

 

E' la nuova campagna di comunicazione

Commissionata dalla Polizia municipale di Torino con un finanziamento del Ministero degli Interni

na.ber.

Si chiama "Io non ci casco!" La campagna di comunicazione anti truffe agli anziani ed è stata presentata oggi a Palazzo civico a Torino alla presenza della sindaca, Chiara Appendino, del Prefetto, Claudio Palomba,  del comandante della Polizia municipale, Emiliano Bezzon, e degli attori Bruno Gambarotta e Margherita Fumero.

Negli ultimi anni i vigili hanno registrato un incremento di episodi di truffe ai danni degli anziani che si presentano sempre più frequenti e che colpiscono in particolare le persone più mature, impreparate ad affrontare quelli che sono dei veri e propri professionisti del raggiro. Da qui è partita l’idea della campagna di comunicazione  pensata per mettere in guardia le persone più anziane. 

"Questa importante campagna di comunicazione – sottolinea  Bezzon -  non è indirizzata solo ai più anziani e fragili ma a tutti, perché tutti abbiamo genitori, nonni, parenti o anche solo vicini di casa che possono cadere vittima di truffe e raggiri. Quindi tutti dobbiamo impegnarci perché questo non avvenga e, quando malauguratamente accada, perché chi ne è rimasto vittima sia adeguatamente sostenuto"  

IO NON CI CASCO campagna prevenzione truffe della Polizia Municipale Torino 1

 La campagna è semplice ed immediata.  E,  per certi versi anche divertente. Commissionata dalla Polizia Municipale, con un finanziamento del Ministero dell’Interno, e ideata e realizzata da DAG Communication, ha come obiettivo far sì che le persone si ritrovino immediatamente nel caso presentato. Protagonisti due volti amati dai torinesi, Margherita Fumero e Bruno Gambarotta, artisti di grande esperienza e con una solida notorietà sul territorio e non solo. I video e i pdf della campagna possono essere scaricati al link:     http://bit.ly/DAG_CampagnaAntiTruffe        

Nei tre spot video i due artisti si alternano alla porta di casa, a cui suonano finti tecnici del gas, sedicenti avvocati e insistenti poliziotti. Ma rimarranno tutti a bocca asciutta perché la matura coppia si rifiuta di aprire la porta e “non ci casca”.

La campagna toccherà il territorio torinese con spot video e radio, affissioni e una brochure informativa rivolta ai seniores e ai loro famigliari per aiutarli a comprendere gli atteggiamenti ambigui dei truffatori e aiutarli a stare all’erta.


Cerca nel giornale

Vedi e clicca qui:  FACEBOOK

banner perrone last ok 

inserzione1

                                                                                                       

SPORT

Image Giovedì, 06 Febbraio 2020
Torneo Regionale della LudoSport Piemonte

Gli esperti

Image Mercoledì, 05 Febbraio 2020
Gli animali da appartamento

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.