facebooktwitter

nonsolocontro2017

3871897 Visualizzazioni

Automotoretro 2018

 

Il grande salone torinese del motorismo storico

Al Lingotto Fiere fino al 2 febbraio e all'Oval gare in pista

Cristina Battistella

Le "vecchie signore" dei motori sono pronte a sfilare e a farsi fotografare. Si apre domani, 30 gennaio fino al 2 febbraio, a Lingotto Fiere di Torino la 38° edizione di Automotoretrò, il grande salone torinese dedicato al motorismo storico che vuole proporre al numeroso pubblico una selezione dei migliori motori che hanno fatto la storia, sia quelli a due ruote che a quattro.

Nei padiglioni di Lingotto Fiere ci sarà un unico filone che collega visitatori e organizzatori per questo storico evento: la passione per i motori. Saranno esposti numerosi prodotti storici, come Fiat, Lancia, Audi, Jeep, Jaguar, Peugeot, Alfa Romeo ecc ecc, ma non mancheranno le motociclette siglate Ducati, Lambretta, Maico ecc. Ci saranno anche le aree riservate ai commercianti e alla compravendita di vetture a ricambi introvabili, al modellismo, all’editoria specializzata e a tutto ciò che raggruppa il collezionismo automotoristico.

Insieme al salone di Automotoretrò, anche il collegamento per Automotoracing l’evento dedicato a chi ama l’acceleratore da usare in pista. Tutte le auto usate per le gare in pista o nei rally, saranno posizionate sempre a Lingotto Fiere, ma nella parte Oval.

Per gli amanti delle derapate controllate e del rally  saranno presenti anche  simulatori di guida, incontri sui temi più attuali dalla sicurezza stradale alla mobilità elettrica, test drive a bordo degli ultimi modelli delle più importanti case automobilistiche e spettacoli sia su due ruote che su quattro.

Le novità del 2020 saranno diversi appuntamenti del motosport incentrate sulla eco-mobilità che si collegheranno alle ultime normative che tendono a salvaguardare il futuro del nostro pianeta Terra, ma ci sarà anche “La Grande Sfida”, piloti di forma nazionale ed internazionale a bordo della classe R5 e 8 campionesse di rally su Peugeot 208 R28 si sfideranno a tutta velocità.

Per maggiori informazioni o per l’acquisto dei biglietti andare sul sito: https://www.automotoretro.it/visitatori/


Cerca nel giornale

inserzione1

                                                                                                       

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.