facebooktwitter

nonsolocontro2017

3433621 Visualizzazioni

Biblioteatro 4

 

Due progetti, per i più piccoli, del Teatro Murialdo

Un polo che punta a diventarepunto di riferimento in Borgo Vittoria e non solo

Chiara Mingrone

I più piccoli alla scoperta dell’universo del teatro.

In via Chiesa della Salute, a Torino, si amplia l’offerta del Teatro Murialdo che, questa volta, vuole rivolgersi ad un target di pubblico ben preciso: i bambini.

Il nuovo polo punta a diventare un punto di riferimento per ragazzi e bambini ed, in generale, per tutte le famiglie di Borgo Vittoria e non solo.

La direzione del centro è stata affidata ad Art. 9 e la sua direttrice, Martina Sorgana - nota artista famosa anche per essere stata la prima a creare un gruppo di artisti di strada di sole donne -  che racconta:

”il pubblico dei più piccoli ha grande importanza, sia per offrire dei momenti di cultura dedicati a tutta la famiglia sia perché, in un momento in cui si parla spesso di crisi di pubblico nei teatri, ciò che conta è trovare la chiave giusta per appassionare il pubblico, compresi i più piccoli”.

Il teatro vuole così affiancare alla già presente programmazione domenicale e al progetto Matinée, dedicato alle scuole, due nuovi progetti: Dietro le Quinte e BiblioTeatro.

Il primo progetto avrà come scopo quello di far scoprire ai più piccoli cosa si cela dietro il sipario, visitando ovviamente le quinte ma anche i camerini ed avendo un contatto diretto con gli attori e con tutte le persone che rendono possibili gli spettacoli. In questo modo i più giovani potranno conoscere non solo gli attori presenti in quel momento in loco ma anche quelli ospitati nelle residenze artistiche - provenienti dalle più rinomate compagnie mondiali

Dall’altra, invece, con Biblioteatro si vuol avvicinare il giovane publico in modo trasversale ed originale alla pratica del teatro. Infatti I’attività sarà allestita in un vecchio carretto da burattinaio, al cui interno si potranno trovare tanti libri sul teatro in più lingue: italiano, inglese e francese.

In questo modo si potrà prendere parte ad un favoloso viaggio fisico ed emotivo alla scoperta di una delle arti più antiche e simposiali di tutti i tempi.


Cerca nel giornale

Vedi e clicca qui:  FACEBOOK

banner perrone last ok 

inserzione1

                                                                                                       

SPORT

Image Giovedì, 06 Febbraio 2020
Torneo Regionale della LudoSport Piemonte

Gli esperti

Image Mercoledì, 05 Febbraio 2020
Gli animali da appartamento

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.