facebooktwitter

nonsolocontro2017

6050206 Visualizzazioni

antonino iaria

 

 Realizzate nei pressi di corso Grosseto

Approvata in Consiglio la delibera dell'assessore Iaria

Luigi Benedetto

Cinque nuove strutture di vendita, in Circoscrizione 5. Saranno realizzate nell’area compresa tra corso Grosseto, via Ala di Stura e via Massari

La decisione è stata assunta ieri, in Consiglio comunale, in seguito alla presentazione di una delibera da parte dell’assessore Antonino Iaria. L’approvazione mette fine ad un iter burocratico avviato negli anni scorsi, con il progetto promosso nel 2018 ma poi bloccato da un ricorso al Tar: il Tribunale Amministrativo ha, però, ritenuta corretta l’operazione, chiedendo solo approfondimenti circa l’impatto dell’intervento sulla mobilità nella zona. 

L’area oggetto di intervento è al momento occupata da una serie di fabbricati fatiscenti, di modesto valore architettonico, destinati ad attività marginali e da tempo in disuso. Il progetto prevede la demolizione di parte dei fabbricati (la porzione non demolita ospita un’attività produttiva ancora in attività) e la realizzazione di un nuovo complesso immobiliare formato da due edifici per un totale di cinque locali commerciali di media grandezza, di cui uno destinato al settore alimentare, con accessi pedonali e carrabili sulle tre strade che delimitano l’area. 

Per quanto riguarda le opere di urbanizzazione, alla società che realizzerà l’intervento spetterà la realizzazione di un nuovo tratto di viabilità di collegamento tra corso Grosseto e via Massari, la sistemazione dell’area verde privata che sarà assoggettata all’uso pubblico e la realizzazione di un parcheggio, una parte del quale sarà di libero utilizzo. 


Cerca nel giornale

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro                                                                                                        

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com