facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667204 Visualizzazioni

torino san giovanni

 

 In connessione con Firenze e Genova

Littizzetto, Brachetti, Eugenio in Via di Gioia,  le anticipazioni sulla festa del 24 giugno 

Mariaelena Spezzano

Continua il conto alla rovescia per le celebrazioni di San Giovanni 2020.

Quest’anno le novità che caratterizzeranno la serata della festa patronale e alla cui realizzazione si sta dedicando il Comune, saranno numerose ed originali. Oltre alla trasmissione dell’evento in diretta streaming e alle coreografie dei droni, come era già stato comunicato, sono in corso l’idea e la concretizzazione della diretta televisiva della serata sulle reti nazionali, una componente che contribuirà a vivacizzare il programma del 24 giugno.

Firenze e Genova, anch’esse impegnate nell’organizzazione dei festeggiamenti, collaboreranno per la buona riuscita di questo progetto televisivo, che includerà sorprese ed ospiti, seguito da un concerto web che coinvolgerà simultaneamente le tre città.

brachetti arturo

«Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, gli sponsor hanno risposto anche quest’anno - commenta l’assessore all’Innovazione, Marco Pironti, facendo riferimento alle offerte ricevute dalle aziende che hanno risposto al bando pubblico entro il 1 giugno, termine di proroga ultimo - Ciò vuol dire che l’idea che abbiamo messo in campo per il San Giovanni 2020 è piaciuta. E sono sicuro che piacerà anche ai torinesi, e non solo».

Tra i protagonisti che animeranno l’evento, non mancheranno le performance comiche di Luciana Littizzetto e trasformiste di Arturo Brachetti, che per l’occasione potrebbero apparire rispettivamente in compagnia di Giacometta e nei panni di Gianduja, le due maschere della tradizione popolare della città. Gli artisti intratterranno il pubblico virtuale torinese e, probabilmente, nazionale, dai palchi che verranno disposti nei luoghi simbolo del capoluogo torinese. Durante la manifestazione la componente musicale sarà veicolata dal gruppo musicale torinese Eugenio in Via di Gioia e dall’Orchestra del Teatro Regio e la realizzazione di contenuti video da parte di alcuni musei torinesi arricchirà il clima spettacolare.

luciana litizzetto

Insomma, in assenza di fuochi e assembramenti, si prevede un’edizione inedita ed affasciante di San Giovanni 2020, provvisoriamente denominata “San Giovanni al Cubo”, che sin da ora incuriosisce ed è pronta a lasciare a bocca aperta una piazza virtuale di spettatori affezionati ed impazienti.

 


Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI

pub esposito caselle


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro                                                                                                        

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com