facebooktwitter

nonsolocontro2017

6488075 Visualizzazioni

scuola media Turoldo

 

 Presentati il 21 luglio dalla Giunta subalpina

Per la riqualificazione di spazi pubblici nell'ambito del progetto Co-City

Federica Carla Crovella

Arrivano per Torino due patti di collaborazione nell’ambito del progetto Co-City, che si aggancia a progetti di innovazione sociale già attivi in città e prevede rigenerazione condivisa di spazi, co-produzione di servizi, idee di impresa di comunità.

Il primo riguarda la co-gestione del cortile dell’asilo nido “I Puffi” (via Fleming 20), in collaborazione con l’Associazione volontari Arcobaleno e il Gruppo informale di genitori ed educatori.  Il cortile sarà aperto a bambini e famiglie anche in orario extrascolastico, che provvederanno anche alla cura dell’attuale orto didattico e alla realizzazione di un’area relax. Altre attività di manutenzione saranno la cura del prato nell’area verde, la creazione di nuove fioriere sulla facciata della scuola e la realizzazione di un murales esterno e di un percorso sonoro. Per portare a termine le attività previste, il Patto durerà fino al 30 giugno 2022; ovvero per la durata di due anni scolastici.

Il secondo patto di collaborazione coinvolge la scuola secondaria di I grado “Turoldo”  (via delle Magnolie 9), la Società Coop arl Stalker Teatro e l’Associazione Videocommunity. Al centro c’è il cortile della scuola, che sarà in co-gestione, con l’obiettivo di renderlo accessibile alle famiglie ma anche al territorio e rafforzare il senso di identità attraverso la realizzazione di attività culturali. Questo si lega anche ad un futuro progetto di riqualificazione sul quartiere Vallette. In questo caso il Patto di collaborazione durerà fino al 30 giugno 2021.


Cerca nel giornale

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro                                                                                                        

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

Image Sabato, 28 Novembre 2020
Pronta la nuova traduzione del Messale

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com