facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667266 Visualizzazioni

centro arcobaleno

 Il Gap contro il gioco patologico

Attivi lo sportello Pietra Alta e il centro famiglia Arcobaleno

Luigi Benedetto

Succede spesso di avere bisogno di un suggerimento, un'indicazione, un aiuto per districarsi tra le difficoltà della vita, coi suoi mille problemi, ma anche semplicemente tra le pieghe della burocrazia. E quel suggerimento, quell'indicazione, quell'aiuto, diventano ancora più importanti in un momento difficile come quello che si sta attraversando. 

Per questo la Circoscrizione 6, con la collaborazione del Comune, di associazioni, di enti pubblici e privati, ha messo in campo numerose iniziative. 

Lo sportello Pietra Alta, gestito dagli operatori della Cooperativa Animazione Valdocco, apre i battenti in via Cavagnolo 7, ed è attivo il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12. Ci si potrà rivolgere per segnalare bisogni, individuare con gli operatori delle soluzioni, capire come accedere ai servizi a disposizione, svolgere pratiche di vario tipo (in particolar modo per famiglie e minori, come i voucher scuola, l'iscrizione a estate ragazzi, informazioni sulle attività del territorio...). 

Presso il centro per le famiglie Arcobaleno, in piazza Rebaudengo 23, è attivo il mercoledì tra le 15 e le 17, il servizio “Family Map”, cui è possibile rivolgersi per la compilazione di pratiche burocratiche, moduli cartacei o online, iscrizioni e scuole e corsi, richiesta di pin o bonus, informazioni su attività sportive, servizi sanitari, uffici, sostegni educativi e molto altro. Per accedere al servizio è obbligatorio prenotarsi contattando il numero 349/1161437 o la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Infine, ha riaperto al pubblico (in tutta sicurezza, su appuntamento) lo sportello d'ascolto gratuito per persone con dipendenza da gioco d'azzardo patologico o problemi da sovraindebitamento, il Gap, gestito da psicologi e operatori professionisti. Lo sportello è in piazza Rebaudengo 22, ed è contattabile al numero 011/0447748 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
 


Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI

pub esposito caselle


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro                                                                                                        

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com