facebooktwitter

nonsolocontro2017

7670577 Visualizzazioni

finanza

 Per garantire maggiore sicurezza 

Previsti anche progetti di educazione alla legalità e verifiche sulle situazioni abitative

lu.be. 

Carabinieri, polizia, forze armate, guardia di finanzia, agenzia delle entrate. È un’operazione in grande stile quella decisa nel corso dell’ultimo incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, andato in scena nei giorni scorsi. A presiedere i lavori, il Prefetto di Torino, alla presenza della sindaca Chiara Appendino, del vice sindaco della Città Metropolitana, del Questore e dei comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di di Finanza. All’ordine del giorno, la situazione di Barriera di Milano, a seguito delle aggressioni nei confronti di operatori delle forze dell’ordine e delle numerose segnalazioni che sono pervenute negli ultimi tempi. 

Nel corso dell’incontro sono state stabiliti interventi in vari abiti per contrastare fenomeni di illegalità e di degrado urbano, e per il miglioramento della sicurezza in senso più generale. 

La prima risposta sarà l’intensificazione dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio, anche con il supporto delle forze armate, nelle ore serali e notturne, nell’aumento dei controlli sulle attività commerciali e nell’implementazione di sistemi comunali di videosorveglianza. 

La seconda risposta passa attraverso progetti di educazione alla legalità, da portare avanti nelle scuole in collaborazione con Città metropolitana e con l’Ufficio scolastico. Seguiranno, infine, verifiche sulle situazioni abitative e sulla regolarità degli affitti meditante controlli che saranno attivati dalla Guardia di finanza, dall’Asl e dall’Agenzia delle entrate. 


Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI

pub esposito caselle


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro                                                                                                        

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com