Al via i lavori di restyling fino al 31 luglio
Progetto per rendere i locali più efficienti e riorganizzare gli spazi
na.ber.
Importanti lavori di manutenzione straordinaria in partenza per la sede dell'Unione Industriale di Torino (via Fanti 17), un edificio costruito negli ormai lontani anni '50 del secolo scorso.
Lavori che hanno il duplice obiettivo di rendere i locali più efficienti sia dal punto di vista energetico - attraverso l’utilizzo di materiali ad alta resa - sia dell’illuminazione e riorganizzare gli spazi in funzione delle mutate esigenze delle imprese associate.
Tra gli interventi previsti: la reinterpretazione degli interni; la rivisitazione dei tre ingressi; l'illuminazione scenografica del complesso; una nuova struttura esterna (rimovibile); sale per la ristorazione.
A realizzare il progetto e responsabile del cantiere è lo studio di architettura torinese Italia and Partners, guidato dall’architetto Matteo Italia.
L’Unione Industriale, anche durante l'esecuzione dei lavori che termineranno il 31 luglio prossimo, continuerà le attività di servizio alle sue circa 2mila aziende associate durante il periodo di esecuzione dei lavori.