facebooktwitter

nonsolocontro2017

7670760 Visualizzazioni

negozi 640x450

 È la proposta della Circoscrizione 6

Previsti fino quattro consulti, gratuiti, di un'ora ciascuno per chi ne ha bisogno

lu.be. 

Chi, tempo addietro, ha avviato un’attività commerciale, al momento del taglio del nastro avrà magari pensato alle figure di cui avrebbe avuto bisogno per svolgere al meglio il proprio lavoro: un commercialista, certo. Forse un avvocato, nel caso fosse addivenuta qualche controversia. Magari un esperto informatico, per allestire un proprio sito. Forse un architetto, per rendere la propria bottega già accattivante. Di certo non avrebbe mai immaginato di avere bisogno di uno psicologo.

Ma poi sono arrivati il Covid, il lockdown, i colori di Regioni e città che hanno sbriciolato certezze e solidità, anche economiche. E uno psicologo in questo momento può servire. A questo hanno pensato dalla Circoscrizione 6, per andare incontro a quei commercianti che vogliono risollevarsi, migliorare il proprio lavoro ma non sanno come fare. Il tutto basato sulle considerazioni della Confcommercio, secondo la quale la crisi attuale provocata dalla pandemia ha assunto i toni di una disfatta di Caporetto per il commercio italiano: una situazione che sta esponendo molte persone a un più elevato rischio di sofferenza e patologie stress correlate.

A svolgere concretamente il servizio sarà “Parole in movimento onlus” che metterà a disposizione esperti nel supporto alle imprese per percorsi brevi (e gratuiti) finalizzati a riflettere sulle caratteristiche della crisi, sostenere l’acquisizione o il rafforzamento di capacità necessarie per fare fronte alla situazione, trasferire strumenti di gestione dell’impresa capaci di migliorare la propria responsabilità e le capacità di iniziativa e azione nonché a migliorare la salute psicologica e diminuire gli effetti negativi generati dallo stress. Gli interessati potranno contare su quattro consultazioni, telefoniche o tramite videochiamata, della durata di un’ora ciascuna. Per informazioni, e prenotazioni, è necessario contattare il numero 375/5643216 o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI

pub esposito caselle


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro                                                                                                        

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com