facebooktwitter

nonsolocontro2017

9536682 Visualizzazioni

Torino mapping party

Per mappare l’accessibilità con OpenStreetMap

 La mappa del mondo, creata da persone come te e libera da utilizzare attraverso una licenza aperta

na.ber.

Domani, mercoledì 10 marzo, dalle 15.30 alle 18.30, il Comune di Torino coinvolge la community di “mappatori open” per segnalare barriere architettoniche e individuare percorsi accessibili e conoscere meglio il territorio con l’edizione 2021 del "Torino Mapping Party". 

Un evento pubblico che coinvolgerà volontari, mappatori esperti o semplici cittadini nell'aggiornamento e integrazione delle mappe di OpenStreetMap, un progetto di mappatura collaborativa con l’obiettivo di mettere a disposizione dati geografici liberi, componente fondamentale dei servizi di infomobilità Muoversi a Torino e Muoversi in Piemonte.

E', ovviamente, un'edizione speciale quella di quest’anno, perchè sarà virtuale: un “mapathon” che si svolgerà completamente on-line.

Il tema sarà “Collaborative mapping for a better living”, per mettere alla portata di tutti nuovi strumenti digitali, utili a conoscere meglio il territorio in cui vive, si lavora o si viaggia.

L'evento è patrocinato da Città metropolitana, Comune e Regione. è organizzato da 5T e ITHACA con la collaborazione di Wikimedia Italia, OpenStreetMap Italia e Politecnico con il Dipartimento di Architettura e Design (DAD) e il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST).

La partecipazione è libera e gratuita fino ad un massimo di 50 partecipanti. Non è necessaria alcuna precedente esperienza con OpenStreetMap o con particolari tecniche di mappatura.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Cerca nel giornale

 Life Mind Tavola disegno 1 2


 banner valgiò

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Life Mind NEW luglio2021        


Nonsolocontroxmille 1

                                                                                                

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com