facebooktwitter

nonsolocontro2017

8731962 Visualizzazioni

Carlo Tafuri

Sorgerà al posto della storica discoteca Q35

L’azienda torinese che ha rivoluzionato la distribuzione del Fashion B2B

cro.red.

La IDT, l'azienda torinese specializzata nell’e-commerce di moda e cosmesi, cresce e cambia sede. Sono, infatti, iniziati i lavori per il nuovo quartier generale  che sorgerà al posto della storica discoteca Q35 di via Quittengo, tra Barriera di Milano e Regio Parco: 6mila metri quadrati e 200 assunzioni per il nuovo grande hub di progetti digitali.

La progettazione della nuova sede green è stata affidata allo studio Blaarchitettura, che ha firmato anche gli uffici di Satispay a Milano. All’interno troveranno spazio la Pergola realizzata da Renzo Piano per un Festival dell’Architettura, pannelli fotovoltaici per l’energia sostenibile e diversi corner verdi. Sul tetto ci aranno una caffetteria e una sala meeting.

IDT1

I numeri di IDT

L'azienda conta attualmente più di 50 dipendenti, una sede principale a Torino e due sedi logistiche in Piemonte, 120 marchi distribuiti in 173 paesi, oltre 620mila clienti iscritti alla piattaforma digitale e un magazzino di capi di moda firmata tra i più forniti al mondo con oltre 5mila referenze (abbigliamento, borse, scarpe e accessori) in pronta consegna.

Lo spazio ospiterà Bandsdistribution – l’azienda creata da IDT nel 2006 che rappresenta uno dei maggiori operatori a livello globale per la distribuzione online b2b di abbigliamento e accessori firmati - e Bdroppy, la piattaforma dedicata ai venditori on line in dropshipping grazie alla quale gli utenti possono vendere sul proprio sito o sui principali marketplace il catalogo moda di Brandsdistribution.

Ma l’head quarter sarà anche centro di sviluppo di nuovi digital brand b2c di moda e beauty.

IDT

 

Dal 2017 infatti IDT ha lanciato marchi nativi digitali di successo tra cui Ayay, SKÖN, Sparco Fashion, BodyBoo e Shone Kids che verranno ospitati nel nuovo edificio.

L’idea è quella di realizzare un grande hub di sviluppo, una sorta di Gruppo Finanziario Tessile digitale - dichiara Carlo Tafuri, founder e CEO di IDT - Vogliamo che il nostro edificio si apra al quartiere per contribuire al progetto di riqualificazione di questa zona della città. Una zona che sarà servita dalla nuova linea della metropolitana e che già ospita un polo importante come la Nuvola Lavazza. Ci sono tutti i presupposti perché questo quartiere si trasformi in zona residenziale per giovani professionisti”.

 


Cerca nel giornale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Life Mind NEW luglio2021        


Nonsolocontroxmille 1

                                                                                                

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com