facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886509 Visualizzazioni

 

Liceo cavour 1

 Liceo classico "Cavour" anche quest'anno in cima alla classifica della Fondazione Agnelli

 Secondo la classifica stilata da eduscopio.it

La speciale graduatoria della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati di 1.267.000 studenti

na.ber.

Il liceo classico "Cavour" continua a rimanere sul gradino più alto del podio: anche nel 2020/2001 si conferma la migliore scuola della città della Mole.

Secondo la classifica di eduscopio.it, la speciale graduatoria realizzata dalla Fondazione Agnelli, che analizza le scuole Superiori di tutta Italia effettuando una valutazione che prende in considerazione il livello di preparazione degli studenti sia per quanto riguarda il passaggio agli studi universitari che per quanto riguarda il passaggio al mondo del lavoro al termine dei cinque anni, al primo posto continua a rimanere proprio il Cavour, seguito dai licei classici "Alfieri e "D'Azeglio".  Per quanto riguarda i licei scientifici, al primo posto troviamo il "Galfer", al secondo posto il "Cattaneo" e al terzo il "Gobetti".

Tra i licei scientifici Scienze applicate al primo posto sale il "Cattaneo", seguito dal "Majorana-Marro" e dal "Filippo Juvarra". Al vertice della classifica dei licei Scienze umane si conferma il "Berti", seguito da "Curie-Vittorini". Tra i licei scienze umane – Opz. Economico-sociale, l’istituto "Curie-Levi!" è al primo posto, seguito dal "Madre Mazzarello". Il miglior liceo Linguistico è il "Curie-Vittorini", seguito dal "Gioberti". In cima alla classifica degli istituti Tecnici economici c’è il "Gobetti Marchesini Casale Arduino", seguito dal "Vittorini".

Nella provincia di Torino, come miglior liceo classico si conferma il "Baldessano-Roccati" di Carmagnola che svetta sopra gli altri istituti torinesi; miglior liceo scientifico è il "Blaise Pascal" di Giaveno; per quanto riguarda il liceo delle Scienze umane, al primo posto si trova l’Istituto "Norberto Bobbio" di Carignano, mentre per il liceo Scienze umane economico sociale il primo posto è occupato dal "Curie-Levi" di Collegno e miglior liceo linguistico è il "Blaise Pascal" di Giaveno

Il portale - nato nel 2014 e gratuito - si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Eduscopio è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole.

Per la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino Bernardi, ha analizzato i dati di circa 1.267.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2015/16, 2016/17, 2017/18) in circa 7.500 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

Credits: www.wikipedia.org 

 

Banner Valgio Natale 2021 1

 


Cerca nel giornale

 Life Mind Tavola disegno 1 2

 


  GIF VECCHIONE 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

                                                                                             

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com