facebooktwitter

nonsolocontro2017

10257645 Visualizzazioni

 

stefano lo russo

Stefano Lo Russo 

 Buono il report settimanale dell’Ecdc 

Mentre il monitoraggio nelle scuole evidenzia un lieve aumento dei focolai

Cristina Battistella

Cresce la preoccupazione per  l’aumento dei contagi e l’inizio delle chiusure per il contenimento del Covid-19. Anche se il report settimanale dell’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive, conferma il Piemonte una delle poche regioni “green”.

«Nonostante la crescita del contagio su cui resta massima la nostra attenzione - sottolineano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi -, la nostra è una delle poche regioni in tutta Europa dove il contagio è ancora contenuto. Merito dei vaccini e dello sforzo che il nostro sistema sanitario accanto ai cittadini piemontesi sta facendo ininterrottamente ormai da quasi due anni per difenderci e portarci fuori da questa pandemia».

Mentre il monitoraggio nella settimana 22-28 novembre, condotto dalla Regione nelle scuole evidenzia un lieve aumento dei focolai (da 80 a 93) e delle quarantene (da 250 a 287), in linea con l’andamento generale della pandemia, ma sempre in misura molto contenuta rispetto alla totalità delle classi scolastiche presenti sul territorio piemontese. L’adesione degli studenti tra 12-19 anni alla vaccinazione è del 73,6% sulla platea complessiva in questa fascia d’età.

Ci nonostante il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo ha ufficializzato oggi pomeriggio che dal 2 dicembre al 15 gennaio, nelle aree della Ztl, nei mercati, nelle aree della movida e in tutti i luoghi all'aperto in cui l'assembramento aumenta il rischio di contagio sarà obbligatorio indossare la mascherina.

GIF VECCHIONE 1


Cerca nel giornale

 Life Mind Tavola disegno 1 2

 


  GIF VECCHIONE 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

                                                                                             

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com